lunedì 26 luglio 2021

Un trucciolo...

Forse molti di voi non sanno che questo spazio virtuale nasceva quindici anni fa. 

Il nome un trucciolo era perchè mi rappresentava, qui proponevo i miei pasticci con il legno o i lavori fatti al tornio. 

Negli anni è diventato il mio diario dei pensieri, si chiama sempre un trucciolo perchè rappresenta una parte semplice della mia vita fatta di piccoli gesti. 

Ho scritto di cose belle  e meno belle, di momenti di grande debolezza e di altri di infinita felicità, ma vedete il trucciolo è uno scarto di falegnameria che spesso c'è chi può spazzarlo via con la scopa, ma c'è chi come me che da una manciata di truccioli realizza i capelli per qualche angioletto di stoffa o per riempire i più buffi ferma porte.

Ci tengo molto al nome di questo blog e non lo cambierei mai, ricorda le persone a me più care, quelle che hanno fatto il mio lavoro, che hanno dato vita alla mia ditta, mi ricorda mio nonno.

Mi ricorda quando da ragazzina i miei amici, quando uscivamo mi chiamavano tucciolo, io uscivo dal laboratorio, facevo la doccia ma sulle scarpe spesso si nascondeva un trucciolo.

Qualcosa di piccolo, questo mi rappresenta.

Negli anni sono tanti i lettori di questo spazietto, tanti lasciano un commento, molti si fermano a leggere e basta. Io sono felice così.

Grazie a tutti voi, perchè i vostri commenti sono spesso bellissimi.

7 commenti:

  1. È stato bellissimo per me scoprire questo tuo spazio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo conoscerti.
    Mi piacciono i trucioli..pezzetti di legno che hanno ancora una vita ..una possibilità. Possono esser utili per realizzare mille cose ..
    Continua così..sarò sempre qua a leggerti..
    Buon compli blog 🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊
    Abbraccio💕

    RispondiElimina
  3. Da uno scarto di falegnameria ad una gran porzione di cuore e sensibilità. Questo rappresenti e insegni: cuore e semplicità. Chissà quanto dobbiamo imparare ancora, tutti noi pieni di saputaggine..

    RispondiElimina
  4. Leggevo ieri tra i commenti che qualcuno ti suggeriva di cambiare il nome al tuo blog e forse oggi non è casuale trovare questa "spiegazione".
    Ma vedi, anche un titolo è una scelta personale che sicuramente ci rappresenta. Non va necessariamente spiegata a chi legge. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Il tuo è un bellissimo spazio in cui è piacevole soffermarsi. Storie semplici ma ricche di significato, di valori, di ideali. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Fai bene a non cambiare il nome del blog.
    Il vero truciolo sei tu.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. 15 anni che meraviglia!
    Uno spazio, il tuo, che mi è piaciuto sin dal primo momento.
    Il tuo è un cuore di stupore artistico, delicato, semplice, colmo d'amore e serenità. Il nome del tuo blog poi è bellissimo! Originale altroché!
    Buon compliblog con tutto il cuore Valeria, ciao. 🥂❤🎂

    RispondiElimina

voi mi regalate vibrazioni al cuore, i vostri commenti sono così belli, ma sopratutto è come se,
ogni una di voi cucisse un pezzettino del mio cuore,
tante piccole toppe colorate, allegre, delicate e poi,
non vi fermate a cucire una toppa, ma la impreziosite con ricami, perline e merletti...
rendendo il mio cuore sempre più bello!
grazie Valeria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...