mercoledì 8 dicembre 2021

sorrisi...

Non era definita come la situazione si sarebbe volta lunedì, di certo c'era che dovevo presentarmi in ospedale già alle sette di mattina, la domenica c'era stata la preparazione con dei farmaci per evitare il vomito del contrasto. In macchina la borsa con il minimo dispensario per un ricovero, l'avevo preparata io stavolta, perchè l'altra volta mio marito e i miei figli non trovavano nemmeno il pigiama.

Non lo sapevano nemmeno i miei figli, che a diversità degli anni passati invece di fare l'albero l'otto lo avevano anticipato di dieci giorni, per farmi vedere come avevano allestito la casa. 

Stupenda hanno tirato fuori persino i lavoretti fatti per Natale di quando andavano al asilo. 

Non ho cambiato nulla. 

E poi tutti gli elfi con il naso rosa, il barbone e i cappelli appunta che tante persone mi hanno regalato ben cinque, e l'angioletto con il vestito di tulle e le gambe lunghe sulla mensola che mi ha fatto Angela. 

Insomma tutto era per me, quei figli che ultimamente mi hanno visto stanca, ma mai senza il sorriso che una mamma deve sempre avere. 

Il sorriso non mi è mai mancato ne per gli amici, ne per gli anziani che incontravo nel paese, ne per i miei clienti, ne per i miei genitori.

Non lo sapevo nemmeno io che ho mandato dalle operatrici dolciumi sia al Ricovero che al Centro Diurno. Perchè il mio pensiero arrivasse come ogni Natale.

Ieri poi sono arrivati i copri divani che sognavo da mesi e che trovo bellissimi, un regalo di mia sorella.

Venerdì sarà ancora una giornata particolare, arriveranno gli esiti e finalmente dopo aver consultato i tre medici che mi seguono si deciderà la terapia.

Essere a casa è già una gran bella cosa, se non decidono che dovrò essere ricoverata per ulteriori esami, dovrei cavarmela nel fare su e giù ed essere a casa per un Natale che voglio passare solo con i miei figli.

Il vostro affetto mi rende felice, le vostre parole, i vostri commenti. Sento una vicinanza incredibile, come se vi avessi ospiti a casa. GRAZIE.

8 commenti:

  1. Tu il sorriso ce l'hai negli occhi e nel cuore, e la terapia migliore è già dentro di te, perché sorridi a qualunque malattia: la migliore delle terapie. farai un Natale splendido.. abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  2. Cerchiamo di rispondere al tuo sorriso.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. In casa avrai l'affetto che meriti ed il sostegno dei tuoi cari, sono sicura che potrai proseguire le cure nel migliore dei modi.
    Ti abbraccio forte. Oggi sono a casa anche io dal lavoro. Mi sono alzata una mezz'ora più tardi rispetto al solito, mi sono allenata, ho fatto doccia e capelli, poi sono uscita un attimo con Fred. Tornata a casa mi sono fatta in 4 per il pranzo, per preparare una cosa per domani e per dei dolcetti senza zucchero che sono venuti bellissimi, ma chiaramente non col solito sapore dolce. Fred ovviamente non li ha apprezzati e ci sono rimasta male, ma va bene lo stesso. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Tieni il sorriso sempre..
    Anche se a volte scenderaqualche lacrima ..lui non farlo spegnere MAI!!
    e a natale si festeggia a casa con la famiglia 🤞🤞
    Abbraccio immenso ❤

    RispondiElimina
  5. Ma che bello.
    Sono convinta che potrai trascorrere il Natale con i tuoi cari e che l'esito degli esami sarà buono.
    Forza Valeria!

    RispondiElimina
  6. Ti mando una vagonata di pensieri positivi per gli esiti degli esami! Vedrai che sarà un Natale bellissimo e pieno di amore, esattamente come meriti che sia. Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Cara Valeria confidiamo in Maria, che ieri abbiamo festeggiato nella sua Immacolata Concezione. Un abbraccio grande così.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Beh leggere amore e serenità mi rinfranca l'animo

    RispondiElimina

voi mi regalate vibrazioni al cuore, i vostri commenti sono così belli, ma sopratutto è come se,
ogni una di voi cucisse un pezzettino del mio cuore,
tante piccole toppe colorate, allegre, delicate e poi,
non vi fermate a cucire una toppa, ma la impreziosite con ricami, perline e merletti...
rendendo il mio cuore sempre più bello!
grazie Valeria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...